A tutta coppa 7, 38a giornata


image image

 

 

 

I Crociati ribaltano il risultato dell’andata e conquistano una meritata Uefa dopo le sfortune di Champion’s

Cuore e grinta Tirol. La Coppa Uefa è dei Vichinghi

E’ festa cornuta al TirolCamp. I Torelli le provano tutte, ma si arrendono alle giocate di Milito e Cambiasso

Spettacolare !!! Un’ unica parola per riassumere una gara in cui entrambe le squadre le provano tutte per superarsi. Emozioni a cascata nel ritorno di Coppa Uefa, gol a grappoli e minuti finali al cardiopalma. Vince un furioso Tirol contro un orgoglioso St Vitell. Dopo un primo tempo sonnacchioso è Menez sul finale della prima frazione ad aprire le danze con un gol fantastico che spalanca le porte del paradiso ai Torelli. Si va al riposo con la consapevolezza che i restanti 45 minuti regaleranno ancora qualche emozione…sbagliato… perché la ripresa è emozione allo stato puro. E’ il delirio… pochi minuti e si scatena la furia Tirolese. Prima Milito scalda la gamba rendendosi più volte pericoloso davanti la porta di Artur, poi inizia lo show. Gol e ancora gol e il St Vitell sembra al tappeto. E’ Kakà a rialzare la testa con un gol dal sapore di pareggio, ma ci pensa Cambiasso dopo l’ ennesima papera di Artur e della disastrosa difesa granata a chiudere i conti. Quagliarella sul finale di gara sembra ridare flebili speranze a “il moro”, ma alla lettura dei conti del lunedì il verdetto è amaro per i Torelli e dolcissimo per i Vichinghi. 4 a 3 e tutti sotto la doccia fra gli applausi di uno stadio estasiato.

Una partita da ricordare per i due allenatori per rabbia agonistica e per non essersi risparmiati in nessun frangente di gara. Si sono incornatclip_image006e a ripetizione le due squadre, alla fine le corna puntute dei Vichinghi hanno affondato il colpo sul ventre del Toro, ma le corna sul capo sono rimaste intatte. Applausi e complimenti reciproci hanno accompagnato il post-gara di Innothor IV e “il moro”. La Uefa è andata alla squadra che durante il cammino Europeo ha dimostrato comunque più carattere e più forza. Le hanno giocate tutte le partite i Crociati !!! Sconfitti in finale di Champion’s dalla Loku, non si sono arresi e sono giunti meritatamente in finale. Il carattere s’ era già visto nella semifinale contro i Cougers nella quale dopo aver perso il match d’ andata, ancora Milito aveva trascinato i ragazzi di ZamporInno alla finale e ancora con una doppietta. Copione identico in finale. Dopo un’ andata contratta e il gol allo scadere del “prinsipe”, è stato il ritorno fra le mura amiche e una partita perfetta a regalare la Coppa del Rivoluzionario a Innothor.

Si archivia così ancora un anno di fantacalcio. Un anno bellissimo e combattuto in cui tutte le squadre hanno sperato fino all’ ultimo in qualcosa. In sette sono giunte alle semifinali delle tre coppe, con la sola esclusione dell’ ex ASRoman. Il Real ha rischiato ad un certo punto di vincere tutto, ma è uscito sotto i colpi dei Cougers di Ca-Scogn e del furioso ZamporInno e di una condizione che è venuta meno proprio nel momento decisivo. Ha vinto il Campionato e a lui vanno i complimenti di tutta la redazione. La Loku ha dominato la Champion’s con un campionato europeo che ha chiuso in prima posizione, un girone eliminatorio conquistato con il primo posto e una fase finale da protagonista in cui ha meritatamente alzato il trofeo con 2 vittorie e 2 pareggi fra semifinali e finali. I Cougers di Ca-Scogn!!! Eccezionali !!! Quando vedevano azzurro davanti agli occhi davano tutto sul campo verde e anche fuori con dichiarazioni pungenti e dirette. Li hanno sconfitti in finale di Coppa Italia e poi hanno finito l’ opera cacciandoli a calci in culo anche dalla Uefa. Bravi Cougers !!! Un trofeo strameritato. Del Tirol abbiamo già detto. Immensi nella doppia sfida col St Vitell dopo la lunga lista degli infortuni che li hanno privati di una Champion’s che sarebbe potuta essere anche loro. Gli altri ??? St Vitell: ultimo fra gli altri ad arrendersi, ma contro quel Tirol in pochi avrebbero potuto fare meglio. Deportivo: ha programmato tutto in funzione della Champion’s ma s’ è fermato in semifinale eliminato dalla Loku. Scarico in Uefa, autore di una semifinale a dir poco pietosa contro i Torelli e non pervenuto in Coppa Italia. Liverpad: è precipitata a picco nel momento più importante a causa di infortuni e sfiducia nei suoi uomini. Non lascia traccia in queste coppe. Fuori in semifinale dalla coppa Italia e ai quarti dalla Uefa. ASRoman: una parola!!! sfortunatissimi. Unica squadra a non passare a nessuna semifinale. L’ anno prossimo nascerà la SamPtorr e darà battaglia dopo anni silenziosi.

Non nascerà solo la SamPtorr, potrebbero nascere nuove coppette. Sono in fase embrionale e ci sarà da discuterne, ma l’ emozione della partita secca per le Supercoppe Italiana ed Europea e, udite udite, della Coppa Intercontinentale, potrebbe far nascere ben presto questi nuovi trofei. Pensateci !!! Io sono un antiabortista, ma riconosco il diritto alla gente di ricorrere a questa pratica. Li ho visti e sono due maschi e una femmina e vogliono uscire dal ventre di mamma Dalussa, ora andiamo in vacanza, ma ritorneremo…

….all’ anno prossimo….

con affettoSgr Oreste Coppino

6 risposte a “A tutta coppa 7, 38a giornata

  1. Certo caro cugino, se verrà alla stalla dei vitelli dovrò prima parlarne col presidente Cobolli Gigli anche se le intenzioni del giocatore sono chiare….vuole lasciare Grassano e venire a Roma…e con lui potrebbe far ritorno anche il Pocho che ha già vestito la casacca granata.

  2. Hamsik è un giocatore del Real da due anni,ha un contratto lungo e si muoverà dal Real solo per una cifra considerata consistente.Inoltre se una società lo vuole deve parlare prima con noi e poi col giocatore.

  3. Sono obiettvi di mercato, cercheremo di portarne almeno due a Roma, cambieremo strategia di mercato dopo l’ addio di Kakà. Chiellini sarà il nostro nuovo capitano

  4. i tifosi vorrebbero questi quattro giocatori come asse portante del St. Vitell 2009/2010:1) Frey2) Chiellini3) Hamsik4) GilardinoPensiamo rispecchino la classe ed il carattere St. Vitell!! Presidente accontentaciii!!!

  5. Grazie Paolo per il sostegno dei supporters durante l’ anno…l’ anno prossimo intervisterò le tifoserie delle varie squadre e tu in quanto mio capo ultrà rilascerai la tua dichiarazione. Chiedetemi quale campione volete e sarete soddisfatti !!!

  6. mimmo!!sei proprio bravo…non hai mai pensato di dedicarti al giornalismo?!?!?veramente complimenti a te e a tutta la squadra del fantadaluss!!un ammiratore

Lascia un commento